Home > Modelli > Modello EX 231

Modello EX 231

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001

Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, avente ad oggetto la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica" gli enti associativi – tra cui le società di capitali – possono essere ritenuti responsabili, e di conseguenza sanzionati in via pecuniaria e/o interdittiva, in relazione a taluni reati commessi (o tentati) nell’interesse o a vantaggio della Società da soggetti appartenenti ai vertici aziendali o da dipendenti, collaboratori e consulenti esterni.

In relazione a ciò, il Consiglio di Amministrazione della Soc. Ing. Magnani s.r.l. ha approvato in data 28 agosto 2012 il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231 del 2001 (di seguito "Modello 231") e istituito il relativo Organismo di Vigilanza, allo scopo di soddisfare le condizioni necessarie per l’esenzione della responsabilità amministrativa dell’Ente secondo quanto previsto dal D.Lgs. 231/01.

Dopo la prima approvazione, il Modello 231 della Soc. Ing. Magnani s.r.l. è stato successivamente aggiornato e migliorato alla luce dell’evoluzione giurisprudenziale e dottrinale, dell’evoluzione normativa del D.Lgs. 231/01 e dei mutamenti organizzativi aziendali intervenuti. Attualmente il Modello risulta aggiornato al 2016.

GUARDA ANCHE

Codice Etico

La Soc. Ing. Magnani s.r.l. ha adottato un Codice Etico, il quale prevede che tutte le attività aziendali debbano essere svolte nel rispetto della legge, secondo principi di serietà, affidabilità,


Certificazione Responsabilità Sociale SA8000 PS12

Procedura per la gestione del lavoro minorile


Certificazione Responsabilità Sociale SA8000 PS13

Procedura per la gestione dei reclami e segnalazioni in ambito di Rensponsabilità Sociale


SA8000 - Iniziative Intraprese per Covid-19

La Soc. Ing. Magnani Srl ha adottato misure finalizzate al contenimento e contrasto dell’epidemia di COVID-19.

La Soc. Ing. Magnani Srl ha adottato misure finalizzate al contenimento e contrasto dell’epidemia di COVID-19. In particolare, - l’incentivazione di ferie e i congedi retribuiti per i dipendenti